Il bebè è in arrivo e tutto è pronto per accoglierlo in casa: la culla è al suo posto, il corredino è allestito, il passeggino è solo da ritirare e i cassetti esplodono di tutine per i primi mesi; manca solo il fasciatoio. Come fare?
Tanti oggetti da concentrare, spesso, in spazi domestici sempre più piccoli e ridotti, dove la lotta all’ultimo centimetro diventa cruciale.
Risparmiare spazio anche nella scelta degli oggetti dedicati alla cameretta del bambino, si può; grazie ad un acquisto smart e intelligente, molti degli accessori che un tempo erano ingombranti, oggi vengono progettati a misura di famiglia del nuovo Millennio: funzionali, ma compatti.
Fasciatoio da parete o da culla?
È il caso del fasciatoio: nell’immaginario di tanti un oggetto irrinunciabile, ma soprattutto una presenza imponente, che solitamente occupa un’intera parete della stanza.
Dimenticatevi tutto: il fasciatoio contemporaneo è pensato per chi ha bisogno di ottimizzare spazi e funzionalità; si ottiene sempre il massimo dell’efficienza, è compatto, pratico e soprattutto facile da utilizzare e da riporre.
È il caso, ad esempio, del fasciatoio da parete, proposto da Roba: basterà fissare al muro con qualche vite il sottile pannello, che all’occasione si aprirà per distendersi in un comodo ripiano dotato di materassino. Finito di cambiare il piccolo, il fasciatoio tornerà chiuso, aderendo alla parete e lasciando spazio per vivere liberamente la casa.
Per chi vuole ridurre del tutto ingombri e sforzi di montaggio, è perfetto il fasciatoio da culla; c’è una base, stabile e morbida, che si appoggia direttamente sui bordi alti del lettino del bambino; questo si trasforma, in un attimo, in un mobiletto ad altezza mamma.
Tante soluzioni, sicure e comode, per gestire al meglio il bambino, senza troppe rinunce in termini di spazio e libertà.