,

Cosa portare nella borsa per l’ospedale? Ecco qualche dritta

Il grande giorno si avvicina: la nascita del bebè sta arrivando e in casa i preparativi per accoglierlo fervono.
Le future mamme, per prepararsi al meglio a vivere il momento più emozionante di tutta la vita, devono prestare attenzione a comporre con cura la borsa per l’ospedale.

Bisogna organizzare un bagaglio in cui inserire, con largo anticipo, tutto il necessaire per la mamma ed il suo bambino; in questo modo, si avrà sempre tutto a portata di mano durante i giorni di degenza in ospedale.

Ma quali sono le cose davvero necessarie da inserire nella borsa per l’ospedale?

Quali, invece, potranno rilevarsi poco utili? Scopriamolo insieme.

Tra gli oggetti da includere nel proprio bagaglio, non possono mancare numerose camicie da notte pensate appositamente per il momento del parto ed i primi giorni insieme al bebè. Via libera allora a capi di abbigliamento morbidi e ampi, abbottonati sul davanti per agevolare la pratica dell’allattamento.

Non dimenticare di portare dei capi intimi, come slip e reggiseni, progettati per supportare le necessità della neo mamma; al posto dei tradizionali slip, ad esempio, è bene inserire in valigia mutandine usa e getta in tessuto e rete; un esempio? Il modello Mammy proposto da Chicco, perfetto per assorbire le perdite e garantire comfort, igiene e delicatezza sulla pelle.

I normali top con ferretto possono, invece, essere sostituiti da morbidi reggiseni in cotone pensati per l’allattamento.

E per il bambino?

Portate con voi almeno 4 tutine ed altrettanti body a manica corta, abbondanti pannolini per neonati, salviette detergenti umidificate: tutto questo è indispensabile per la borsa per l’ospedale.

Un ultimo consiglio: non dimenticare di inserire in valigia un cambio completo per mamma e bambino da indossare il giorno del rientro a casa.

Prodotti: borsa